Che cos’è il Rotary

Unirsi ai leader

Diventare Rotariani significa avere la possibilità di frequentare professionisti provenienti da settori diversi ma accumunati dal desiderio di contribuire alla società.
Contattandoci potrai conoscerci meglio e scoprire le attività che offriamo alla nostra zona.

Il Rotary ha diverse tipologie di club e programmi anche per i giovani:

• Il Rotaract è un club per giovani di 18-30 anni che desiderano sviluppare le proprie competenze professionali e di leadership e, al contempo, aiutare gli altri.
  • L’Interact si rivolge a studenti di 12–18 anni interessati al servire e agli scambi internazionali. I club Interact sono spesso affiliati a una scuola.
  • RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è il programma di preparazione alla leadership per i giovani, gestito dai Rotary club locali.

Scambiare idee

Allarga le tue conoscenze—e i tuoi orizzonti.
I diversi punti di vista dei soci aiutano a vedere i problemi da angolature diverse e a cercare e  trovare soluzioni.
Attraverso il Rotary i soci possono riunirsi, scambiare idee e stringere amicizie durature. Tra le occasioni di incontro vi sono:

• Riunioni settimanali dei club
  • Gruppi di discussione online
  • Gruppi fondati in base a interessi specifici
  • Eventi organizzati a livello locale
  • Il congresso annuale del RI

Agire

I soci del Rotary collaborano a livello locale e internazionale per risolvere le sfide più urgenti, con competenza ed esperienza. I nostri sforzi sono orientati in sei aree specifiche: la promozione della pace, la prevenzione delle malattie, la fornitura di acqua potabile e impianti igienico sanitari, la tutela della salute materna e infantile, l’alfabetizzazione, e lo sviluppo delle comunità.

La causa principale abbracciata dal Rotary è l’. I Rotariani hanno cominciato a sostenere questa causa nel 1979 e  grazie al loro contributo, oggi la polio è endemica in tre Paesi soltanto.

I Club agiscono anche a livello locale: per conoscere la nostra attività sfoglia la pagina relativa ai nostri service: www.rotaryvallestaffora.it/category/service/

Ulteriori informazioni

Per avere ulteriori informazioni sul mondo Rotary leggi le pagine dal sito www.rotary.org