Defibrillatore a Pian del Poggio

30x30 Defibrillatore_FB

Da sabato 6 febbraio anche Pian del Poggio (fraz. Santa Margherita Staffora) sarà dotato di un DAE grazie alla donazione del defibrillatore da parte del R.C. Valle Staffora che ha partecipato al progetto “Comunità Montana Oltrepò Pavese: una comunità cardio protetta”.

DSC_0453L’inaugurazione è avvenuta alle 11 alla presenza del presidente della Comunità Montana Gianfranco Alberti, dell’assessore Carlo Ferrari (promotore dell’iniziativa), del sindaco Andrea Gandolfi, del vice presidente del Rotary Club Marco Assale, del presidente uscente Maurizio De Blasi, dell’associazione Pian del Poggio 2000 e dei gestori della seggiovia.

L’obiettivo è quello di realizzare un’efficace rete di operatori e DSC_0460apparecchiature che in caso di emergenze sanitarie possano intervenire tempestivamente.