Motoraduno “Eremi e Castelli 2017” – il racconto

Domenica 9 luglio 2017  ancora una volta le nostre splendide colline hanno accolto i motociclisti che hanno partecipato al tradizionale motoraduno organizzato dal nostro club con R.C. Certosa di Pavia e R.C. Pavia Ticinum.

Dopo l’iscrizione presso l’azienda agricola “Montelio” di Codevilla dove siamo stati accolti con caffè, bibite e dolci preparati dalle abili mani delle nostre socie,

siamo partiti per raggiungere il Castello di Montesegale, dove ci hanno accolto il Sindaco del Comune, Carlo Ferrari, e Ruggero Iannuzzelli, la cui famiglia è proprietaria del Castello.
Ruggero Iannuzzelli ci ha intrattenuto illustrandoci la storia del Castello e parlandoci poi, di un’altra avventura di famiglia: la partecipazione nella società che ha rilevato Moto Morini, il famoso marchio storico di moto.

Altra tappa a Pregola, ove c’è stata la benedizione delle moto e, grazie a Fabio Tagliani, Vice Sindaco del Comune nonchè Coordinatore Tecnico dell’Associazione Astro Ballo, abbiamo potuto vedere attraverso un telescopio, la superficie solare con le macchie solari.

Il giro si è concluso a Prodongo, con il pranzo nella bella cornice della località Piani di Lesima.

Grazie a tutti, arrivederci al 2018.